Servizio Civile- Attività ludico ricreative

Questionario rivolto ai genitori di figli nati dall'anno 2011 all'anno 2019, al fine di comprendere le esigenze familiari per la successiva predisposizione dei servizi proposti.

Data di pubblicazione:
06 Luglio 2022
Servizio Civile- Attività ludico ricreative

Si informa la cittadinanza di Florinas che, grazie alla collaborazione dei ragazzi del Servizio Civile attivi nel territorio, durante la stagione autunnale verrà avviato un progetto innovativo dedicato ai giovani rientranti nella fascia di età tra i 3 e gli 11 anni.

Questo progetto offre varie prestazioni:

  1. Un servizio di pre-accoglienza scolastica, rivolto a tutti i genitori lavoratori che abbiano necessità di accompagnare i loro figli in anticipo a scuola: i bambini verranno accolti e intrattenuti dai ragazzi del Servizio Civile attraverso giochi e letture prima dell’inizio effettivo delle attività curriculari;
  2. Un servizio di aiuto compiti serale che prevede un supporto nello svolgimento dei compiti e/o sostegno allo studio e comprensione delle diverse discipline indicate nel questionario;
  3. Ludoteca invernale: attività ludico ricreative, laboratori, letture e intrattenimento.

In allegato è disponibile il questionario necessario per la comprensione dettagliata delle esigenze del nucleo e per la successiva predisposizione dei rispettivi interventi.

Il questionario andrà compilato e consegnato presso gli Uffici del Servizio Sociale nei giorni seguenti: Lunedi- Mercoledì – Venerdi dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

 

Per altre informazioni contattare il numero 0796012265.

 

Ultimo aggiornamento

Giovedi 07 Luglio 2022