NUOVA CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA

Data di pubblicazione:
09 Aprile 2018
NUOVA CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA
Il Comune di Florinas è abilitato al rilascio della carta d’identità elettronica.
Da lunedì 9 aprile 2018  la carta d’identità sarà rilasciata esclusivamente nel nuovo formato elettronico, ha le  dimensioni di una carta di credito, è dotata di sofisticati elementi di sicurezza ed un microchip che memorizza i dati del titolare ed il codice fiscale riportato sul retro sotto forma di codice a barre .
Per ottenere il documento il cittadino dovrà recarsi presso l’Ufficio Anagrafe  che non rilascerà più il documento  direttamente, ma   accoglierà le richieste alle quali farà seguito l’invio della carta d’identità elettronica  da parte dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato entro sei giorni lavorativi .
Prima di avviare la pratica per il rilascio bisognerà versare la somma di € 22,00 consegnare  la vecchia carta d’identità scaduta o in scadenza (o la denuncia di furto o smarrimento),  una fotografia formato tessera, la tessera sanitaria e fornire, se si desidera, il consenso alla donazione degli organi.
Per il rilascio della CIE ai minori è necessaria la presenza di entrambi i genitori : in caso di impossibilità si prenderanno accordi direttamente con l’Ufficio Anagrafe.
Florinas 09 aprile 2018
(Geom. Enrico Lobino)