Legge Regionale 6 luglio 2018, n. 24. Interventi per la promozione e valorizzazione dell’amministratore di sostegno a tutela dei soggetti deboli

Il Plus Anglona-Coros-Figulinas, in collaborazione con Lariso cooperativa sociale onlus di Nuoro nell’ambito delle azioni finanziate per la figura dell'amministratore di sostegno promuove n° 6 edizioni di un corso di "Formazione e aggiornamento dei soggetti che svolgono o intendono svolgere il ruolo di AdS" finalizzato all’istituzione di un elenco di ADS volontari nell’Ambito Plus Anglona-Coros-Figulinas.

04 Settembre 2024

Destinatari

Il corso è rivolto a familiari, volontari, assistenti sociali, psicologi, educatori, avvocati, altri professionisti e cittadini interessati alla nomina di Amministratore di sostegno residente nei 23 comuni afferenti all’Ambito Plus Anglona-Coros-Figulinas.

Organizzazione del corso

Sono previste n° 6 edizioni di corso (max 15 partecipanti per corso)
Avvio: ottobre 2024
Termine: novembre 2024
Giornate formative: n° 5 (n° 1 incontro formativo alla settimana)
Ore previste: ogni corso ha una durata di 16 ore
La formazione si terrà in modalità a distanza e in modalità in presenza. Nel specifico:
12 ore in modalità “a distanza” su piattaforma ZOOM dalle 15.00 alle 18.00
4 ore in modalità in presenza (laboratorio pratico/studio dei casi) dalle 15.00 alle 19.00. La sede della formazione in presenza verrà definita in base al maggior numero degli iscritti residente in un determinato comune.

Modalità di iscrizione

Il corso è a numero chiuso. Sono previsti fino a un massimo di 90 partecipanti (max. 15 partecipanti per corso).
La singola edizione partirà con un minimo di cinque iscritti.
Le domande saranno accolte in ordine cronologico.

Per iscriversi è necessario cliccare sul https://docs.google.com/forms/d/1b9cUfLJ3v5FeRnrsbfKkDJIG8TbnWbzjPaUIgEB1vsk/edit, compilare il form in tutte le sue parti e inviarlo entro e non oltre le ore 13.00 di LUNEDI’ 23 settembre 2024.
Sarà, inoltre, necessario inviare separatamente copia del documento di identità all’indirizzo segreteria@lario.it.

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento è possibile contattare la Segreteria Organizzativa della Cooperativa Lariso ai seguenti recapiti:
- Telefono: 0784.232840
- E-mail: segreteria@lariso.it