Legge regionale 9 marzo 2022, n.3, art.13, comma 2, lett. a). Disposizioni in materia di contrasto allo spopolamento.

Riapertura termini Assegno di Natalità - Annualità 2024

Data:

08 marzo 2024

Immagine principale

Descrizione

Possono presentare la domanda “Assegno di Natalità” i nuclei familiari, anche mono- genitoriali, ivi comprese le famiglie, per ogni figlio:

  • nato a decorrere dal 1° gennaio 2024 e fino al compimento del quinto anno di età del bambino o alla cessazione dell’affido qualora si verifichi prima del compimento dei cinque anni;
  • nato nel 2022 e 2023 e che abbiano mantenuto tutti i requisiti di accesso anche nel 2024

 

Modalità di presentazione delle domande e scadenza

  • La domanda per l‘Assegno di Natalità dovà essere presentata al Comune, utilizzando l’apposito modello, sottoscritto da uno o entrambi i genitori del figlio nato nel 2022-2023 o nel corso del 2024.
  • Per l’erogazione del contributo verrà preso in considerazione l’ordine cronologico di arrivo delle istanze previa verifica del possesso dei requisiti che dovranno essere mantenuti per tutta la durata di fruizione del beneficio.
  • Saranno escluse le domande pervenute oltre il termine previsto e incomplete dei dati e/o della documentazione richiesta.

 

Per i bambini nati nel corso del 2022-2023 la domanda potrà essere presentata corredata dai seguenti documenti entro il 30 maggio 2024:

  • Copia del documento di identità e tessera sanitaria dei genitori sottoscrittori l’istanza;
  • Copia del codice IBAN con l’indicazione del/degli intestatari, che dovrà coincidere con il nominativo del genitore che presenta l’istanza;
  • Eventuale contratto di locazione, di comodato o di atro titolo equivalente.

 

Per i bambini nati nel 2024 la domanda potrà essere presentata subito dopo la nascita fino al termine del 31 dicembre 2024, corredata dei seguenti documenti:

  • copia del documento di identità e tessera sanitaria dei genitori sottoscrittori l’istanza;
  • Copia del codice IBAN con l’indicazione del/degli intestatari, che dovrà coincidere con   il nominativo del genitore che presenta l’istanza;
  • Eventuale contratto di locazione, di comodato o di latro titolo equivalente.

Pertanto, la domanda potrà essere presentata ​​​​con le seguenti modalità:

  1. a mezzo posta elettronica ordinaria all’indirizzo email: servizisociali@comune.florinas.ss.it;
  2. a mezzo pec all’indirizzo: protocollo.florinas@pec.it;
  3. consegnata a mano, presso l’ufficio Protocollo.

 

Allegati

A cura di

Settore Servizi Sociali

Via Grazia Deledda, 1, 07030 Florinas SS, Italia

Telefono: 079438005
Email: servizisociali@comune.florinas.ss.it

Pagina aggiornata il 23/09/2024