La misura prevede l’erogazione di un contributo economico di 500 euro per ciascun nucleo familiare, destinato all’acquisto di beni di prima necessità.
Non è necessario presentare alcuna domanda:
I beneficiari sono stati individuati direttamente dall’INPS tra coloro che possiedono i requisiti previsti, entro i limiti delle carte assegnate al Comune di Florinas, secondo i criteri stabiliti dal Decreto Interministeriale pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 186 del 12 giugno 2025.
Ritiro della carta:
I beneficiari potranno ritirare la carta in qualsiasi ufficio postale, intestata al titolare della Dichiarazione ISEE 2025.
Chi aveva già ricevuto la carta negli anni precedenti e risulta confermato tra i beneficiari 2025, troverà la propria carta automaticamente ricaricata.
I nuovi beneficiari dovranno attendere che venga comunicato il numero identificato della Carta da parte del Comune di Florinas.
🔹 Scadenze importanti:
-
Il primo pagamento dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2025, pena la decadenza del beneficio.
-
Le somme dovranno essere utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2026, esclusivamente presso le imprese aderenti, elencate sul sito del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste.