AVVISO PUBBLICO INCLUDIS 2024. Progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità.

Raccolta di manifestazioni d’interesse finalizzate all’individuazione di soggetti ospitanti disponibili all’accoglienza dei destinatari per l’avvio delle attività di tirocinio relative ai progetti di Inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità

Data:

02 febbraio 2026

Immagine principale

Descrizione

Oggetto della manifestazione d'interesse
L'Ambito PLUS, attraverso il presente Avviso intende costituire un elenco di Enti, sia pubblici che privati, disponibili ad attivare tirocini, in qualità di soggetti ospitanti, in favore delle persone non occupate che ricadano in una delle condizioni indicate nel presente Avviso allegato.

I Tirocini di Orientamento, Formazione e inserimento/reinserimento avranno una durata minima di 2 mesi e massima di 24 mesi per ciascun destinatario per il quale l’ATS dovrà prevedere la predisposizione del progetto individuale di tirocinio.

Destinatari
I destinatari degli interventi previsti nell’Avviso “INCLUDIS 2024” sono persone non occupate che ricadano in una delle seguenti condizioni:

  1. con disturbo mentale o dello spettro autistico in carico ai Dipartimenti di Salute Mentale e Dipendenze-Centri di Salute Mentale o UONPIA (U.O. Neuropsichiatria infantile e dell'adolescenza);
  2. con disabilità mentale/intellettiva e/o psichica in carico ai servizi sociali o socio-sanitari.
  3. con disabilità riconosciuta ai sensi dell’art. 3 della L.104/92 ss.mm.ii.;

Le manifestazioni d’interesse dovranno essere indirizzate al Comune di Osilo – Ufficio Protocollo attraverso le seguenti modalità:

  • a mezzo pec: protocollo@pec.comune.osilo.ss.it indicando nell’oggetto “Avviso per la raccolta di manifestazioni d’interesse finalizzate all’individuazione di soggetti ospitanti disponibili all’accoglienza dei destinatari individuati per l’avvio delle attività di tirocinio relative ai progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità”. La documentazione dovrà essere obbligatoriamente firmata digitalmente.
  • consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Osilo, negli orari di apertura al pubblico. La documentazione dovrà essere obbligatoriamente firmata e corredata da documento d’identità del Legale Rappresentante.

Le manifestazioni dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 13.02.2026.

 

Allegati

A cura di

Settore Servizi Sociali

Via Grazia Deledda, 2 - 07030 Florinas SS, Italia

Telefono: 079438005
Email: servizisociali@comune.florinas.ss.it

Ufficio Servizi Sociali

Via Grazia Deledda, 2 - 07030 Florinas SS, Italia

Telefono: 079438005
Fax: 079438434
Email: servizisociali@comune.florinas.ss.it
PEC: sociale.florinas@pec.it

Pagina aggiornata il 02/02/2026